Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
Avatar utente
massimoschiavo
Messaggi: 0
Iscritto il: venerdì 11 giugno 2010, 10:30

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da massimoschiavo »

Ho installato il software, che apprezzo molto, sul sito del mio Istituto Comprensivo: http://www.comprensivoverni.it
E' davvero un ottimo lavoro!
Come si può facilmente rilevare ho costruito gran parte del sito con Joomla! e quindi sono stato costretto ad integrare Hermes con una funzione chiamata "wrapper" all'interno delle pagine del portale, ho quindi apportato qualche modifica al foglio di stile in modo che l'integrazione sia anche graficamente accettabile.
Infine ho aggiunto una pagina di benvenuto per l'accesso ai login di Hermes.
Ovviamente il sogno sarebbe quello di costruire un modulo completamente integrato con il CMS, in modo che gli utenti si possano "loggare" una sola volta per accedere alle varie funzionalità del portale.

Grazie davvero :D
Massimo
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da tiche_admin »

massimoschiavo ha scritto:Ho installato il software, che apprezzo molto, sul sito del mio Istituto Comprensivo: http://www.comprensivoverni.it
E' davvero un ottimo lavoro!
Come si può facilmente rilevare ho costruito gran parte del sito con Joomla! e quindi sono stato costretto ad integrare Hermes con una funzione chiamata "wrapper" all'interno delle pagine del portale, ho quindi apportato qualche modifica al foglio di stile in modo che l'integrazione sia anche graficamente accettabile.
Infine ho aggiunto una pagina di benvenuto per l'accesso ai login di Hermes.
Ovviamente il sogno sarebbe quello di costruire un modulo completamente integrato con il CMS, in modo che gli utenti si possano "loggare" una sola volta per accedere alle varie funzionalità del portale.

Grazie davvero :D
Massimo
Grazie Massimo, la tua recensione è un'ottima pubblicità per il nostro software!
Ciao, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Avatar utente
massimoschiavo
Messaggi: 0
Iscritto il: venerdì 11 giugno 2010, 10:30

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da massimoschiavo »

Ciao Daniele, posso segnalare anche il tuo nome?
Massimo
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da tiche_admin »

massimoschiavo ha scritto:Ciao Daniele, posso segnalare anche il tuo nome?
Massimo
Beh, certamente ;)
Ciao, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Avatar utente
massimoschiavo
Messaggi: 0
Iscritto il: venerdì 11 giugno 2010, 10:30

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da massimoschiavo »

Fatto. :)
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da tiche_admin »

massimoschiavo ha scritto:Fatto. :)
Grazie mille ! :D
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
primomussomeli
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 12:34
Località: Mussomeli (CL)
Contatta:

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da primomussomeli »

salve, vorrei segnalare un piccolissimo problema.
Uscendo dal modulo genitori (cliccando sul pulsante esci) si viene dirottati nella pagina login.php, mentre uscendo dalla pagina docenti/amministratori (cliccando su esci) si viene giustamente dirottati nella pagina indicata nel pannello di controllo. Ho risolto parzialmente il problema (in maniera rozza) cambiando il link nel file php del modulo genitori poichè non sono ancora capace di fare altre modifiche, ma penso che in rete qualcuno può risolvere il problema in maniera più professionale.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da tiche_admin »

primomussomeli ha scritto:salve, vorrei segnalare un piccolissimo problema.
Uscendo dal modulo genitori (cliccando sul pulsante esci) si viene dirottati nella pagina login.php, mentre uscendo dalla pagina docenti/amministratori (cliccando su esci) si viene giustamente dirottati nella pagina indicata nel pannello di controllo. Ho risolto parzialmente il problema (in maniera rozza) cambiando il link nel file php del modulo genitori poichè non sono ancora capace di fare altre modifiche, ma penso che in rete qualcuno può risolvere il problema in maniera più professionale.
@primomussomeli,
esatto, se clicchi esci dal modulo genitori ti ritrovi nella pagina di login.php, ma è sufficiente cliccare un'altra volta su esci e ti ritroverai nella pagina indicata nel pannello di controllo.
Quindi basta cliccare due volte su "esci" per ritornare alla pagina iniziale, sinceramente mi sembra sia accettabile ;)
Ciao, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
simonamuratore
Messaggi: 0
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 13:11

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da simonamuratore »

Abbiamo solo da un paio di giorni attivato il vostro registro (grazie della condivisione!) e già sono uscite da parte di alcuni colleghi delle richieste. Ve le giro, magari qualcuno particolarmente esperto e disponibile potrà aiutarmi a soddisfarle almeno in parte.

1. Ingressi anche le ore successive alla seconda e uscite anticipate
2. E' possibile aggiungere un accesso (oltre a genitore, docente, amministratore) come coordinatore di classe in cui visualizzare i voti (o anche solo le medie) di ciascuna materia di un'intera classe?

Grazie in anticipo,
Simona Muratore (itis di albenga)
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Inserite le caratteristiche da voi desiderate

Messaggio da tiche_admin »

simonamuratore ha scritto:Abbiamo solo da un paio di giorni attivato il vostro registro (grazie della condivisione!) e già sono uscite da parte di alcuni colleghi delle richieste. Ve le giro, magari qualcuno particolarmente esperto e disponibile potrà aiutarmi a soddisfarle almeno in parte.

1. Ingressi anche le ore successive alla seconda e uscite anticipate
2. E' possibile aggiungere un accesso (oltre a genitore, docente, amministratore) come coordinatore di classe in cui visualizzare i voti (o anche solo le medie) di ciascuna materia di un'intera classe?

Grazie in anticipo,
Simona Muratore (itis di albenga)
Tutto è possibile :D
Bisogna vedere se è facile o meno...
Lo aggiungiamo nella lista to-do (da fare).
Ciao, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi