Comunicazioni alle famiglie

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
Rispondi
ITIS
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 22:57

Comunicazioni alle famiglie

Messaggio da ITIS »

Gent.mi,
ho tre domande da sopporre tutte legate alla comunicazione alle famiglie.
1) Che tempi di uscita sono previsti per la versione Tiche 2.0?
2) In Tiche 2.0 come sarà la gestione delle comunicazioni con le famiglie? Simile alla versione di Tiche 1.2?
3) Volevo sapere se in Tiche 1.2 è una modifica di poco conto poter dare agli insegnanti la possibilità di vedere le comunicazioni con le famiglie (note disciplinari delle proprie classi) e di inserirle autonomamente (e non attraverso la segreteria).
Grazie.
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Comunicazioni alle famiglie

Messaggio da nesema »

1. sto testando il software.... poi devo preparare i manuali.... penso fine mese
2. in aggiunta è possibile inserire una valutazione/riga testo al voto, oltre ai voti/impreparato/assenza/si giustifica è stata inserita N = nota disciplinare dove indicare i richiami
3. ogni insegnante può inserire note disciplinari ... visualizzabili dal docente stesso + il dirigente
ITIS
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 22:57

Re: Comunicazioni alle famiglie

Messaggio da ITIS »

Grazie nesema per la risposta.
Il punto 1 allora porta una buona notizia:
sto testando il software.... poi devo preparare i manuali.... penso fine mese
Vuol dire che attendo la prossima settimana per partire subito con la 2.0, allora.

Invece a proposito del punto 3
ogni insegnante può inserire note disciplinari ... visualizzabili dal docente stesso + il dirigente
perché non rendere disponibile le note disciplinari a tutti gli insegnanti (in fondo sul registro cartaceo tutti possono vederle) o per lo meno anche ai coordinatori di classe? Si può fare o è una modifica troppo corposa?
Grazie e buon lavoro.
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Comunicazioni alle famiglie

Messaggio da nesema »

ITIS ha scritto: perché non rendere disponibile le note disciplinari a tutti gli insegnanti (in fondo sul registro cartaceo tutti possono vederle) o per lo meno anche ai coordinatori di classe? Si può fare o è una modifica troppo corposa?
Grazie e buon lavoro.
.... mah... adesso vedo, ma non credo che la implemento con la ver. 2.0
Rispondi