stampe scrutini

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
Rispondi
serpellonifilippo
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 20:56

stampe scrutini

Messaggio da serpellonifilippo »

salve non si potrebbe mettere una funzione dove si stampano i tabelloni degli scrutini e le pagelle?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: stampe scrutini

Messaggio da tiche_admin »

Sì, si potrebbe.
Se qualcuno del forum fosse in grado di aggiungere questa funzione, si faccia avanti.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
fchiurazzi
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 21:24

Re: stampe scrutini

Messaggio da fchiurazzi »

Sarebbe opportuno, per poter fare le stampe delle pagelle, inserire i campi: Luogonascita - provincianascita - datanascita alle tabelle nomi<classe>. Di conseguenza modificare l'importazione da csv con la possibilità di importare questi ulteriori campi.
Ho realizzato una procedura che si interfaccia con il tiche e stampa le pagelle. La procedura è in ASP. Ho modificato a mano le tabelle nomi<classe> aggiungendovi i campi come sopra e poi vi ho trasferito le relative notizie. Vorrei anche suggerire di inserire i nomi degli alunni nel formato : cognome Nome datanascita (es: Rossi Antonio 15/09/2007) ed evitare il campo datanascita. La procedura è già funzionante, ma ancora in testing. Presumo che per inizio gennaio sarà pronta. Sto cercando di capire bene come funziona il tiche. Per esempio vorrei sapere se il Tiche va bene anche per le scuole superiori e se sì come memorizza l'ordine delle diverse materie del biennio e triennio itis (perchè una materia in una classe può avere un numero ordine e in un altra classe ne può avere un altro). Lascio la mia email:info@sulsinni.com
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: stampe scrutini

Messaggio da tiche_admin »

Grazie per il contributo!
Se vuoi puoi mettere a disposizione il tuo mod per il testing.
Cordiali saluti e auguri!
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
fchiurazzi
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 21:24

Re: stampe scrutini

Messaggio da fchiurazzi »

Lo devo testare su server linux (al momento è su windows, ma non ci dovrebbero essere problemi) e poi lo metto a disposizione. Tiche_admin ti ho inviato un messaggio privato con l'indirizzo dell'applicativo e nome utente e password.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: stampe scrutini

Messaggio da tiche_admin »

Ho visto il link e ho verificato la produzione della pagella i PDF, ottimo!
Attendiamo ulteriori sviluppi che si integrino con la versione attuale di Tiche.
A presto.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
serpellonifilippo
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 20:56

Re: stampe scrutini

Messaggio da serpellonifilippo »

riuscite ad implementarla x metà gennaio?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: stampe scrutini

Messaggio da tiche_admin »

Speriamo! Sarebbe interessante poterla utilizzare per i veri scrutini in arrivo!
Buon Anno a tutti!
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
fchiurazzi
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 21:24

Re: stampe scrutini

Messaggio da fchiurazzi »

Per Tiche_admin
si assume che il voto unico sia messo come scritto che occupa la prima posizione nel campo voto la cui forma è:
scritto - orale - pratico - assenze (i voti sono separati dal carattere -).
E' giusto? E' indispensabile seguire uno standard.....per poter prelevare nel giusto posto il voto. Poi vorrei sapere che si intende per scrutinio finale indicato con il numero 3 (io insegno in una superiore per cui abbiamo 1 e 2 quadrimestre... in alcune scuole potrebbe aversi 1-2-3 trimestre). Grazie.
Io sto testando su server di aruba e per creare il pdf uso delle librerie messe a disposizone gratuitamente da aruba stessa. Se il server non è su aruba potrebbe essere necessario riscrivere tutta la parte della produzione del pdf, ma questo non posso saperlo se non si fa una prova su un altro server. Se qualcuno ha il tiche su un server non aruba, potrebbe essere utile per testare il mod.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: stampe scrutini

Messaggio da tiche_admin »

L'importante è ottenere un tabellone PDF che segua lo standard diffuso nelle scuole.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi