stampe scrutini

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
serpellonifilippo
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 20:56

Re: stampe scrutini

Messaggio da serpellonifilippo »

Ma avevato gia provato a fare una prova su tiche?
fchiurazzi
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 21:24

Re: stampe scrutini

Messaggio da fchiurazzi »

serpellonifilippo ti ho inviato un messaggio privato.
fchiurazzi
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 21:24

Re: stampe scrutini

Messaggio da fchiurazzi »

Possiamo ottenere quello che vogliamo se abbiamo tutti i dati che ci servono. Il formato della pagella che hai potuto vedere in pdf, mi è stato fornito dalla scuola media per la quale sto facendo la procedura. Che si intende per tabellone PDF? Se mi fornite un format si fa il tutto secondo lo standard.
serpellonifilippo
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 20:56

Re: stampe scrutini

Messaggio da serpellonifilippo »

diciamo un tabellone da mettere fuori dalla porta della scuola con gli esiti ammesso non ammesso o bocciato e poi il formato completo delle pagelle. Il formato adesso te lo invio e i dati della mia scuola sono sul tiche della scuola
fchiurazzi
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 21:24

Re: stampe scrutini

Messaggio da fchiurazzi »

serpellonifilippo
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 20:56

Re: stampe scrutini

Messaggio da serpellonifilippo »

si proprio questi
fchiurazzi
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 21:24

Re: stampe scrutini

Messaggio da fchiurazzi »

Inviami un format che usate voi o uno standard....a info@sulsinni.com. Il tuo tiche è su server aruba? Se sì, la produzione del pdf è più immediata...
serpellonifilippo
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 20:56

Re: stampe scrutini

Messaggio da serpellonifilippo »

no non e su server aruba
fchiurazzi
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 21:24

Re: stampe scrutini

Messaggio da fchiurazzi »

Tiche-admin, grazie per la risposta. Come già detto, sto realizzando la procedura per la visualizzazione in pdf delle pagelle e tabelloni per una scuola media.
Il docente che gestisce il tiche, mi ha riferito, che ad inizio anno scolastico ha fatto la procedura per l'inizializzazione del nuovo anno scolastico. Però, quando ho aperto il db Mysql ho notato che i dati degli scrutini precedenti erano ancora presenti e sono tutt'ora presenti. Di questa anomalia si sono accorti anche i docenti che hanno anche lamentato il fatto che, comunque, quei dati non coincidevano con i voti riportati negli scrutini per i relativi alunni. Spulciando nel codice dei file rotazioni_classi_1.php e rotazioni_classi_2.php non trovo le istruzioni per lo svuotamento dei dati delle tabelle scrutini. Il docente mi ha riferito anche di aver fatto l'aggiornamento all'ultima versione di tiche. Quei dati vanno cancellati manualmente? Inoltre nella tabella INFORMAZIONI campo TIPO ci sono riportare alcune sigle di cui le ho già detto: DV DR CV CR che non capisco cosa significhino.
Potrebbe essere necessario inserire il campo ESITO per lo scrutinio finale in cui memorizzare P per promosso e NP per NON PROMOSSO?
Grazie per la disponibilità.
fchiurazzi
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 21:24

Re: stampe scrutini

Messaggio da fchiurazzi »

....nel Manuale Area Amministratore viene detto che Tutte le assense/voti lezioni-scrutini vengono azzerati. In rotazione_classi_1.php questa opzione non viene menzionata. E' possibile che si sia in possesso di un file non aggiornato?
Rispondi