Riepilogo lezioni

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
Rispondi
federica.sammiceli
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 9:44

Riepilogo lezioni

Messaggio da federica.sammiceli »

Buongiorno
sono una docente di scuola media e da quest'anno uso Tiche, già adottato dai colleghi della primaria del mio IC l'anno scorso.

Usando il riepilogo lezioni mi sono accorta di cosa rende un po' macchinoso l'utilizzo della funzionalità e di come troverei più agevole usarla:
1- avendo selezionato come periodo da settembre a gennaio, quando entro sulla scheda di un singolo allievo poi non riesco a tornare sul riepilogo del periodo impostato, ma ritorna solo su ultima settimana e devo reimpostarlo ogni volta
2- vorrei ci fosse la possibilità di cliccare su data della lezione e passare a vederla e eventualmente modificarla senza passare da menu e aggiornamento
3- sarebbe utile se comparissero assenti così capisco se posso segnare voto o se ragazzo non c'era invece di dover andare su riepilogo assenze e incrociare i dati, o sulla pagina di aggiornamento
4- quando passo il mouse sulla schermata con la tabella bicolore degli allievi, sul voto vorrei poter vedere il campo note che si riferisce alla valutazione (per es. orale di scienze, verifica sugli insiemi...) senza dover aprire la scheda del singolo ragazzo con i problemi di cui al punto 1
5- FILE CSV estratto da RIEPILOGO LEZIONI: servirebbe la media complessiva di orale scritto e p/g oltre a quelle delle singole tipologie di lezione

Mi chiedo se queste modifiche siano pesanti e fattibili da chi sa farlo (io non sono in grado di apportarle al codice!!) e se anche altri docenti le trovino utili.

Grazie

Federica Sammiceli
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Riepilogo lezioni

Messaggio da tiche_admin »

Grazie Federica per i suggerimenti.
Speriamo qualche utente sia in grado di proporre le modifiche richieste.
In questo momento siamo a corto di programmatori :-)
A presto, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi