MODIFICA TICHE 2021 - SUGGERIMENTI

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
Rispondi
MM6
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 1:43

MODIFICA TICHE 2021 - SUGGERIMENTI

Messaggio da MM6 »

Salve. Inizio col dire che tiche è un registro semplice da usare, però si è rimasti indietro con gli aggiornamenti ed è per questo che ho creato questo nuovo argomento. Spero sia utile.
1. Possibilità di avere un REGISTRO DI CLASSE per firmare le PROPRIE ORE DI LEZIONE GIORNALIERE nella classe (come Classeviva o Argo ScuolaNext)
2. Possibilità di stampare i prospetti voti del PRIMO e SECONDO QUADRIMESTRE
3. Possibilità di aggiungere una sorta di BACHECA (come utilizzato su Argo) dove i docenti, la segreteria o il dirigente scolastico, possono aggiungere comunicazioni o anche circolari visibili ai docenti della scuola, della classe, agli alunni e ai genitori
4. Semplificazione del passaggio per giustificare le assenze giornaliere dell'alunno
5. Possibilità di inserire le ASSENZE ORARIE (per la modalità DAD o DDI)
6. Possibilità di associare ad ogni alunno un PROFILO ANAGRAFE del padre, della madre o di chi ne fa le veci
7. Possibilità di aggiungere le proprie NOTE DI VALUTAZIONE (IMPREPARATO, AMMONIZIONE, NON CLASSIFICATO, RITARDO ecc.)
8. Possibilità di specificare, visto che siamo in una brutta situazione in tutto il mondo, la modalità della lezione (DAD, DDI, MISTA ecc.)
Riguardo al Layout grafico vi suggerirei:
1. Modifica alle schermate home dei registri, alla schermata di login ecc.
2. Modifica della schermata di aggiunta presenze, uscite e ritardi
3. Il voto negativo segnato in rosso, il voto positivo in verde, l'annotazione (impreparato, non classificato, ritardo ecc.) in nero

Queste sono le modifiche, che secondo me, renderebbero tiche ancora più carino (sotto l'aspetto grafico) e ancora più facile da utilizzare (sotto l'aspetto pratico). Vi suggerirei di vedere qualche video su YouTube di registri come ClasseViva o Argo Scuolanext che secondo me sono quelli più utilizzati, anche per prendere uno SPUNTO! Vi ringranzio. Buona giornata.
AIELLO
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2021, 16:45

Re: MODIFICA TICHE 2021 - SUGGERIMENTI

Messaggio da AIELLO »

buonasera io vorrei iscrivermi come docente come dovrei fare ?
Rispondi