Password admin dimenticata

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
gulp
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:38

Password admin dimenticata

Messaggio da gulp »

Salve,
inserendo il login e la password di default non riesco ad accedere al registro, forse le ho modificate ma non le ricordo.
Come posso fare per resettare ed impostare nuovi login e password?

Grazie
Giuseppe
Rosario
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 14:32

Re: Password admin dimenticata

Messaggio da Rosario »

gulp ha scritto:Salve,
inserendo il login e la password di default non riesco ad accedere al registro, forse le ho modificate ma non le ricordo.
Come posso fare per resettare ed impostare nuovi login e password?
Il registro è in produzione? Ci sono dati? Potrebbe essere un bug noto soprattutto con installazioni in locale. Ti compare una piccola < nella pagina? Leggi
http://lnx.sinapsi.org/forum/viewtopic.php?f=9&t=6003
Se viceversa è un registro già installato e funzionante con dati già inseriti non è facile. Entri come dirigente? e come segreteria? Le password di defult per dirigente è dirigente per segretria è segreteria. Se riesci ad entrare in uno dei due account si può fare.
Avatar utente
forlano
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 7:53

Re: Password admin dimenticata

Messaggio da forlano »

Rosario ha scritto:
gulp ha scritto:Salve,
inserendo il login e la password di default non riesco ad accedere al registro, forse le ho modificate ma non le ricordo.
Come posso fare per resettare ed impostare nuovi login e password?
Il registro è in produzione? Ci sono dati? Potrebbe essere un bug noto soprattutto con installazioni in locale. Ti compare una piccola < nella pagina? Leggi
http://lnx.sinapsi.org/forum/viewtopic.php?f=9&t=6003
Se viceversa è un registro già installato e funzionante con dati già inseriti non è facile. Entri come dirigente? e come segreteria? Le password di defult per dirigente è dirigente per segretria è segreteria. Se riesci ad entrare in uno dei due account si può fare.
Prima prova come suggerisce Rosario e facci sapere quale tipologia di password è stata smarrita. In casi estremi, sapendo cosa fare, si può operare direttamente sul database con phpmyadmin (occorre anche un md5)... ma è l'ultima risorsa a cui ricorrere per i casini che si possono compiere.

Luigi
gulp
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:38

Re: Password admin dimenticata

Messaggio da gulp »

grazie per l'aiuto e scusate il ritardo.....
l'ho installato per provare su server remoto.
Quando inserisco login e password mi dà "errati"...come dirigente e segreteria riesco ad entrare.....admin no.....forse sbaglio qualcosa....
Quando entro sia come segreteria che dirigente mi dà "Menù Amministratore" ma cambiano le voci visualizzate.....credo che ci sia qualche bug....
Avatar utente
forlano
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 7:53

Re: Password admin dimenticata

Messaggio da forlano »

gulp ha scritto:grazie per l'aiuto e scusate il ritardo.....
l'ho installato per provare su server remoto.
Quando inserisco login e password mi dà "errati"...come dirigente e segreteria riesco ad entrare.....admin no.....forse sbaglio qualcosa....
Quando entro sia come segreteria che dirigente mi dà "Menù Amministratore" ma cambiano le voci visualizzate.....credo che ci sia qualche bug....
La cosa più semplice, se non hai ancora inserito docenti ed alunni, è reinstallare tutto.
Sei sicuro di esserti collegato alla giusta pagina in cui mettere username e password?
gulp
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 18:38

Re: Password admin dimenticata

Messaggio da gulp »

credo di si perchè entro come segreteria , anche se non vedo tutte le voci che ci sono nella guida,....
Una volta entrato vedo i nomi che avevo inserito tempo fa.
Roberta
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2012, 23:10

Re: Password admin dimenticata

Messaggio da Roberta »

Mi scuso per l'inesperienza. Ho installato tiche, l'ultima versione. Tutto ok fino all'inserimento docenti e alunni. Ho provato a loggarmi come docente...tutto bene, poi, provando come alunno ha iniziato a restituirmi "Username e/o password errati"; riprovando come amministratore...stesso messaggio, così pure riprovando come docente, dirigente e segreteria. In pratica non mi lascia più entrare. Non ho dati importanti però sono sicura di non aver modificato la password amministratore perchè ho lasciato quella di default (in quanto non c'erano dati riservati). Grazie.
orvano
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 10:32

Re: Password admin dimenticata

Messaggio da orvano »

Io ho un problema analogo. Dovo aver installato tutto per la prima volta sono entrato nel pannello come amministratore ed ho seguito il consiglio di modificare la password. Provando a rientrare con la nuova password per amministratore mi da' "Username e/o password errati" ed ovviamente non mi fa piu' entrare con quella di default. Posso ancora entrare come dirigente o come segreteria con le chiavi di accesso originali, ma come faccio a rientrare come amministratore?
Rispondi