media del voto per scrutinio

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
mli
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 7:33

media del voto per scrutinio

Messaggio da mli »

Vorrei per gentilezza dei chiarimenti riguardo la media dei voti. Per quello che ho capito non fa in automatico la media, ma il voto dello scrutinio sia intermedio che finale , è unico quindi come bisogna fare? Poi vorrei sapere se a fine anno si può archiviare il registro e se sì come si fa. Grazie e un saluto
Bruno Bonfrisco
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 1:40

Re: media del voto per scrutinio

Messaggio da Bruno Bonfrisco »

mi associo a quanto richiesto dall'altro visitatore.
considerata la normativa vigente, nella scuola del primo ciclo, la media finale si ottiene dalla valutazione unica (un solo voto) per discipline e dal comportamento, esclusa la religione.
Il programma visionato non sembra lavorare in questo modo.
C'è una soluzione?
mimmomgl
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2012, 23:11

Re: media del voto per scrutinio

Messaggio da mimmomgl »

La non compilazione in automatico dello scrutinio diventa una grossa limitazione del programma, soprattutto se teniamo conto che per poter compilare manualmente gli scrutini il docente è costretto a consultare continuamente il registro personale (a meno di non stampare decine di fogli).
E' possibile fare in modo che gli scrutini siano compilati automaticamente con la possibilità di intervento manuale per eventuali aggiusti?
Grazie.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: media del voto per scrutinio

Messaggio da tiche_admin »

mli ha scritto:Vorrei per gentilezza dei chiarimenti riguardo la media dei voti. Per quello che ho capito non fa in automatico la media, ma il voto dello scrutinio sia intermedio che finale , è unico quindi come bisogna fare? Poi vorrei sapere se a fine anno si può archiviare il registro e se sì come si fa. Grazie e un saluto
La media dei voti orali e scritti è presente nel riepilogo personale del docente.
I voti degli scrutini, poiché devono tener conto sia degli scritti che degli orali, non vengono compilati in automatico,
ma vanno riempiti a mano.
Se però qualcuno di buona volontà e capacità vuole aggiungere questa caratteristica, è benvenuto :-)
Saluti, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi