Solo voti nel registro?

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
daniela.donà
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 6:11

Solo voti nel registro?

Messaggio da daniela.donà »

Vorrei sapere se nel registro oltre ai voti sia possibile inserire punteggi: come è, ad esempio, il caso delle prove di ingresso MT-Cornoldi.Tressoldi- nelle quali il risultato è espresso in punti.
Grazie
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Solo voti nel registro?

Messaggio da tiche_admin »

daniela.donà ha scritto:Vorrei sapere se nel registro oltre ai voti sia possibile inserire punteggi: come è, ad esempio, il caso delle prove di ingresso MT-Cornoldi.Tressoldi- nelle quali il risultato è espresso in punti.
Grazie
Scusa Daniela, dovresti farmi capire la differenza tra "voti" e "punti".

In Tiche puoi inserire voti a 1 a 10, ma niente ti impedisce di limitarti all'intervallo,,
tra, ad esempio, 4 e 8.

Ciao, Daniele

p.s. incuriosito dalla tua citazione sono andato a vedere cosa siano i test MT-Cornoldi.Tressoldi per la valutazione della scrittura e della competenza ortografica nella scuola dell'obbligo. Avresti qualche riferimento bibliografico o link utile a capire meglio il loro funzionamento?
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
daniela.donà
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 6:11

Re: Solo voti nel registro?

Messaggio da daniela.donà »

Ha ragione, avrei dovuto specificare meglio.

Si tratta di: "Q1 VATA. Batterie per la Valutazione delle Abilità Trasversali all'apprendimento" di Rossana De Beni con Claudia Zamperlin, Gianna Friso, Adriana Molin, Silvana Poli e Chiara Vocetti (Gruppo MT, di Cornoldi e Tressoldi) ed. OS, per la fascia d'età 8-11anni.

Le prove proposte per la valutazione delle varie abilità sono tratte da una batteria di prove standardizzate, per cui per ogni livello scolare indicano la media, la deviazione standard e i punteggi-criterio indicati nel manuale.

In base ai punteggi ottenuti, si hanno quattro livelli di prestazione:
* obiettivo raggiunto;
* prestazione insufficiente;
* richiesta d'attenzione;
* richiesta di intervento immediato.

Sono in difficoltà a trasformare questi livelli, in voti: mi chiedevo se ci fosse un'ulteriore spazio nel registro che non avevo individuato, per poter tabulare gli esiti di questa tipologia di prove.
Grazie, Daniela
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Solo voti nel registro?

Messaggio da tiche_admin »

Quindi mi sembra di capire che si tratta di una sorta di test d'ingresso.
Pensi possa fare media con gli altri voti? Di quale materia?
L'unico modo per inserirli in Tiche è quello di creare una materia specifica ed
assegnarla ad un docente, forse il coordinatore?

Ciao, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi