tiche anche come registro di classe [RISOLTO]

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
mli
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 7:33

tiche anche come registro di classe [RISOLTO]

Messaggio da mli »

mi chiedo se tiche può funzionare anche come registro di classe annotando ogni giorno l'argomento della lezione indipendentemente dalle interrogazioni senza dover tenere altri registri, vorrei chiarimenti altrimenti avrei pensato ad un registro di classe in formato execel, ciao grazie per i chiarimenti che avrò.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: tiche anche come registro di classe

Messaggio da tiche_admin »

mli ha scritto:mi chiedo se tiche può funzionare anche come registro di classe annotando ogni giorno l'argomento della lezione indipendentemente dalle interrogazioni senza dover tenere altri registri, vorrei chiarimenti altrimenti avrei pensato ad un registro di classe in formato execel, ciao grazie per i chiarimenti che avrò.
In Tiche si possono inserire le lezioni di ogni singola materia. Se poi non interroghi allora metti solo l'argomento della lezione.
Il vantaggio di Tiche rispetto ad un foglio Excel è quello di permettere ai genitori, ma anche al dirigente o alla segreteria, di
consultare da casa i voti dei propri figli.
Ciao, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
mli
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 7:33

Re: tiche anche come registro di classe

Messaggio da mli »

ho scaricato tiche e ho avuto modo di constatare la sua validità e la sua funzionalità però i docenti finora hanno utilizzato due registri: quello di classe (dove annotavano le discipline e gli argomenti di ogni ora di lezione) e quello personale ( con i voti e gli argomenti) ora mi chiedo se tiche li può contenere entrambi. Io penso di sì, ma vorrei esserne certa prima di proporlo ai miei colleghi. Cosa ne pensate? Inoltre non mi domando la sua validità legale in quanto il DL 95 di luglio e successive modifiche precisano che i documenti di valutazione in formato digitale hanno la stessa validità di quelli cartacei per cui penso che sia così anche per i registri o no? Grazie
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: tiche anche come registro di classe

Messaggio da tiche_admin »

mli ha scritto:ho scaricato tiche e ho avuto modo di constatare la sua validità e la sua funzionalità però i docenti finora hanno utilizzato due registri: quello di classe (dove annotavano le discipline e gli argomenti di ogni ora di lezione) e quello personale ( con i voti e gli argomenti) ora mi chiedo se tiche li può contenere entrambi. Io penso di sì, ma vorrei esserne certa prima di proporlo ai miei colleghi. Cosa ne pensate? Inoltre non mi domando la sua validità legale in quanto il DL 95 di luglio e successive modifiche precisano che i documenti di valutazione in formato digitale hanno la stessa validità di quelli cartacei per cui penso che sia così anche per i registri o no? Grazie
Pensi bene, Tiche può essere utilizzato per entrambi i registri.
Per quanto riguarda la validità legale, hai già risposto tu.
Ciao.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi