Versione Tiche

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
Alexpollo
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 22:46

Versione Tiche

Messaggio da Alexpollo »

Gentile collega, ho installato la versione 1.0.2 e, successivamente, provveduto a sostituire i file per i due aggiornamenti alla versione 1.0.4.
All'apertura del registro appare, in fondo alla pagina, ancora la dicitura 1.0.2. Questo non vuol dire che i file non sono stati sovrascritti, vero?
Altra curiosità: i file beta sono da provare. Eventuali tentativi di modifica possono essere fatti installando il programma su un pc? Vorrei modificare l'aspetto estetico del programma, con colori più decisi. In quale file trovo i parametri relativi a colore e font?
Ultima richiesta. Non riesco a trovare il post relativo alla modifica del numero delle ore complessive da assegnare ai docenti. Il docente di sostegno deve arrivare fino a 22 ore settimanali di attività.
Grazie
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Versione Tiche

Messaggio da tiche_admin »

Alexpollo ha scritto:Gentile collega, ho installato la versione 1.0.2 e, successivamente, provveduto a sostituire i file per i due aggiornamenti alla versione 1.0.4.
All'apertura del registro appare, in fondo alla pagina, ancora la dicitura 1.0.2. Questo non vuol dire che i file non sono stati sovrascritti, vero?
Altra curiosità: i file beta sono da provare. Eventuali tentativi di modifica possono essere fatti installando il programma su un pc? Vorrei modificare l'aspetto estetico del programma, con colori più decisi. In quale file trovo i parametri relativi a colore e font?
Ultima richiesta. Non riesco a trovare il post relativo alla modifica del numero delle ore complessive da assegnare ai docenti. Il docente di sostegno deve arrivare fino a 22 ore settimanali di attività.
Grazie
Grazie a te per la segnalazione. Il footer è stato aggiornato.
Ti preannuncio che fra poco uscirà una versione nuova anche nell'aspetto. Stay tuned :-)
Ciao.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Alexpollo
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 22:46

Re: Versione Tiche

Messaggio da Alexpollo »

Io ho prelevato la versione beta e sto lavorando per modificare l'aspetto grafico.
Ho installato il software 1.04 su due db per gestire separatamente le classi della scuola primaria e quelle della scuola secondaria e, di conseguenza, vorrei creare un impatto grafico diversificato.
In ogni caso, la nuova versione quando verrà rilasciata? Se utilizzo la versione attuale, l'eventuale installazione delle nuova provocherà la perdita dei dati?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Versione Tiche

Messaggio da tiche_admin »

ti consiglio di provare l'ultima beta, ha un aspetto grafico interessante che ovviamente. non influisce sul db . ciao
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi