Non si riesce più ad effettuare il login

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da tiche_admin »

Marius ha scritto:Avevo letto anche (non riesco più a trovare il post) che con l'aggiornamento dei server a nuove versioni di php, c'è la possibilità che Tiche non funzioni più... Potrebbe esistere questo rischio, ossia che smetta di funzionare con gli aggiornamenti di php? Potrebbe essere questo il mio caso (ossia dell'improvvisa impossibilità di effettuare il login?)
Non so con quale provider hai installato Tiche, ma Aruba permette la scelta della versione di PHP.
Però mi sembra strano non riuscire ad entrare se non hai modificato nulla.
Ciao
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
fulvio.brunetto
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:54

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da fulvio.brunetto »

Ho provato a scaricare tutto il DB in locale, e anche con versioni meno recenti del php funziona, ho effettuato il restore del db in locale con xampp ed easyphp ma non c'è verso. Non funziona, sempre errore di login...
fulvio.brunetto
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:54

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da fulvio.brunetto »

Scusate, volevo dire che anche con versioni meno recenti del php mi da problemi.... sempre errore di login! =(
fulvio.brunetto
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:54

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da fulvio.brunetto »

Allora ho fatto quanto segue:
- creato account su altervista
- importato il db
- importato i files del sito web
- tentato il login e babam... errore!

Testato con php 4 / 5.2 / 5.3.

Che faccio???
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da nesema »

riparti da zero :(
fulvio.brunetto
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:54

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da fulvio.brunetto »

Dopo finalmente due giorni di lavoro intenso sul DB sono riuscito a risolvere il problema, non chiedetemi come o perchè, si erano sfasati i riferimenti interni del DB che portavano alla connessione con il DB, ed erano variate le password all' interno della tabella passwords.
In particolare ho modificato la struttura del campo host della tabella config, in quanto era a 20 CHAR e non permetteva l' URL completo.
Ho effettuato il ripristino del vecchio backup applicando le modifiche sopra citate, e prelevato la codifica della password admin di admin da una nuova installazione, copiata e incollata nel vecchio DB nella tabella password.
Sono finalmente cosi riuscito ad entrare e ripristinare tutti gli accessi con le password corrette.

Se può essere utile a qualcuno, questo è quanto ho fatto.

Enjoy! =)
fulvio.brunetto
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 13:54

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da fulvio.brunetto »

Scordavo di dire che la cosa funziona correttamente con php 4/5.2.x/5.3.x ...
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da tiche_admin »

fulvio.brunetto ha scritto:Scordavo di dire che la cosa funziona correttamente con php 4/5.2.x/5.3.x ...
Grazie mille per aver inserito la tua esperienza di ripristino db danneggiato.
Speriamo non capiti a nessuno una cosa simile :-)
Saluti
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
sebastiano
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 19:29

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da sebastiano »

fulvio.brunetto ha scritto:Dopo finalmente due giorni di lavoro intenso sul DB sono riuscito a risolvere il problema, non chiedetemi come o perchè, si erano sfasati i riferimenti interni del DB che portavano alla connessione con il DB, ed erano variate le password all' interno della tabella passwords.
In particolare ho modificato la struttura del campo host della tabella config, in quanto era a 20 CHAR e non permetteva l' URL completo.
Ho effettuato il ripristino del vecchio backup applicando le modifiche sopra citate, e prelevato la codifica della password admin di admin da una nuova installazione, copiata e incollata nel vecchio DB nella tabella password.
Sono finalmente cosi riuscito ad entrare e ripristinare tutti gli accessi con le password corrette.

Se può essere utile a qualcuno, questo è quanto ho fatto.

Enjoy! =)
Bravo, capitato anche a me e risolto con le tue indicazioni!
Ho trovato ((sull'host gratuito) aggiunta una barra sottile con un link ad un gioco, pubblicità?
Comunque già sparita.
orvano
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 10:32

Re: Non si riesce più ad effettuare il login

Messaggio da orvano »

Purtroppo non riesco a smanettare dentro i database perchè non so dove mettere le mani.
Sono riuscito a ripristinare il sistema eliminando tutte le tabelle e ricaricando un backup del database di una settimana fa.
Avendo a disposizione i database aruba del sito della scuola ho provato a caricare il backup dentro uno degli spazi a disposizione, ho anche provato a caricare Tiche sullo spazio web aruba, ma quando completo il file config con i parametri aruba mi da' errore. C'e' qualche avvertenza particolare di cui tenere conto?
Rispondi