OT dominio gov.it

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
pinker
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 9:13

OT dominio gov.it

Messaggio da pinker »

Ho un problema che non so come risolvere ma è un pochino off topic spero di non far arrabbiare nessuno...
avendo la scuola un dominio.it presso aruba con il registro installato, ora vi è necessita di avere il dominio gov.it
Ora siccome consigliano di non chiudere il .it ma redirectarlo sul gov.it però è sconsigliabile mettere i file sul gov.it...
sti benedetti fai dove li metto? voi come avete risolto?
ovviamente redirect da gov.it al dominio it non è accettato...
l'unica cosa che mi viene in mente è un server shared o vps o dedicato dove con i nameserver punto li sia il it che il gov.it...
qualcuno potrebbe consigliarmi? tnx
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: OT dominio gov.it

Messaggio da nesema »

io ho risolto così:
rinnovato il .it
COMPRATO nuovo spazio per il .gov.it (in contemporanea con il .it)
spostato con calma tutto sul gov.it
appena finito il "trasloco", azzerato il .it e messo un semplice messaggio simile a questo " dal giorno XXXX il sito dell'istituto è reperibile presso l'indirizzo web http://www.xxxxxxxxxxxxx.gov.it

P.S.: NON capisco "è sconsigliabile mettere i file sul .gov.it" .... è uno spazio come il .it cambia solo il reindirizzamento
pinker
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 9:13

Re: OT dominio gov.it

Messaggio da pinker »

da quel che ho letto essendo un dominio di terzo livello se a loro che controllano il sito non dovesse
piacere in quanto non rispetta qualcuno dei requisiti stabiliti nel vademecum, ti chiudono il sito
quindi ti ritroveresti tutto bloccato per questo è consigliabile tenere attivo sia l'it che il gov
in modo che senza nulla non si rimane
Rispondi