Come stampare il registro

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
loky62
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 15:56

Come stampare il registro

Messaggio da loky62 »

Salve, ho appena installato TICHE 1.1.1b ed ho iniziato a testarlo.

Nessun problema per l'installazione, comani intuitivi ... mi sembra un ottimo lavoro !!!

Una domanda: nel manuale c'é scritto che il docente può stampare il riepilogo per inserirlo, eventualmente, nel registro tradizionale.

Non trovo alcun pulsante per la stampa e non riesco a copiare il testo per inserirlo in un documento.

Come faccio a stampare ?

Grazie.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Come stampare il registro

Messaggio da tiche_admin »

Adesso non posso controllare, ma mi ricordo che per stampare basta visualizzare con il browser il riepilogo e poi stampare dallo stesso menù di Firefox o Chrome o IE.
Ciao.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
loky62
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 15:56

Re: Come stampare il registro

Messaggio da loky62 »

Grazie Daniele, ho verificato ed effettivamente richiedendo l'anteprima di stampa del browser, impostando la stampa orizzontale e diminuendo al 70% la dimensione dei caratteri si legge abbastanza bene. :D
loky62
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 15:56

Re: Come stampare il registro

Messaggio da loky62 »

Riapro un vecchio quesito perché, effettuando la stampa del registro, se nel diario delle lezioni un collega ha scritto più di 5 righe, vengono stampate solo le prime 5 righe ed il resto viene troncato (in quanto non é a video ma accessibile tramite barra di scorrimento).

Esiste una maniera per risolvere il problema e stampare tutte le informazioni inserite ?

Grazie.
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Come stampare il registro

Messaggio da nesema »

scarica CSV e stampi da excel .. corregendo il layout
Rispondi