Ver. 1.2 - Calcolo ore esatte di assenza per scrutinio

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
loky62
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 15:56

Ver. 1.2 - Calcolo ore esatte di assenza per scrutinio

Messaggio da loky62 »

Ciao a tutti,
dopo aver caricato il registro da REGISTRO PERSONALE AGGIORNAMENTO in una materia, ho un alunno assente in due lezioni: una di 1 ora in un giorno ed una di 2 ore in un'altro giorno.

Accedendo da REGISTRO PERSONALE RIEPILOGO, arrivo sulla scheda dell'alunno e vedo che ha segnato due lezioni di assenza. Corretto !!

Ma dove trovo il totale esatto delle ore (3) da mettere nello scrutinio ?

Forse sbaglio funzione ?

Grazie.
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Ver. 1.2 - Calcolo ore esatte di assenza per scrutinio

Messaggio da nesema »

al momento manca questa funzione
vanno estrapolate dalla scheda dell'alunno e/o visualizzazione assenze..
loky62
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 15:56

Re: Ver. 1.2 - Calcolo ore esatte di assenza per scrutinio

Messaggio da loky62 »

Ok, spero sia inserita in una prossima release.

Nel frattempo, per tamponare, ho scritto una semplice query che mi resituisce la somma delle ore degli alunni assenti per la 1B e per i primi 5 alunni: ovviemente migiorabile ma i dati dovrebbero essere questi.

Grazie.

SELECT "1B" CLASSE, "01" ALUNNO, materia MATERIA, sum(numero_ore) TOTALEOREASSENZA FROM `lezioni1B` WHERE a01 = "a"
group by materia
union
SELECT "1B" CLASSE, "02" ALUNNO, materia MATERIA, sum(numero_ore) TOTALEOREASSENZA FROM `lezioni1B` WHERE a02 = "a"
group by materia
union
SELECT "1B" CLASSE, "03" ALUNNO, materia MATERIA, sum(numero_ore) TOTALEOREASSENZA FROM `lezioni1B` WHERE a03 = "a"
group by materia
union
SELECT "1B" CLASSE, "04" ALUNNO, materia MATERIA, sum(numero_ore) TOTALEOREASSENZA FROM `lezioni1B` WHERE a04 = "a"
group by materia
union
SELECT "1B" CLASSE, "05" ALUNNO, materia MATERIA, sum(numero_ore) TOTALEOREASSENZA FROM `lezioni1B` WHERE a05 = "a"
group by materia
order by materia, ALUNNO
Rispondi