Il registro può gestire contemp. Primaria e media?

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
astro20
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 15:31

Il registro può gestire contemp. Primaria e media?

Messaggio da astro20 »

Salve prima di tutto complimenti a gli sviluppatori di questo bel progetto registro ;) e a tutti gli utenti del forum....

Ho appena installato il registro e al momento sembra tutto ok....
Chiaramente sto all'inizio e quindi sto cercando un pò di capire "la filosofia" del registro :D .
Mi è venuto al momento un dubbio.
Prima di tutto è possibile gestire insieme con un unico registro una scuola Primaria e una secondaria (ex Media)

A livello di inserimento sezioni ho visto è facile solo che per esempio nel momento in cui scrivo le discipline es. ITALIANO quando vado a fare gli abbinamenti come indico che ITALIANO è riferito alla scuola Primaria e non media o viceversa? Forse devo indicare nelle discipline ITALIANO-Primaria - ITALIANO-Secondaria ?
Grazie! :D
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Il registro può gestire contemp. Primaria e media?

Messaggio da tiche_admin »

astro20 ha scritto:Salve prima di tutto complimenti a gli sviluppatori di questo bel progetto registro ;) e a tutti gli utenti del forum....

Ho appena installato il registro e al momento sembra tutto ok....
Chiaramente sto all'inizio e quindi sto cercando un pò di capire "la filosofia" del registro :D .
Mi è venuto al momento un dubbio.
Prima di tutto è possibile gestire insieme con un unico registro una scuola Primaria e una secondaria (ex Media)

A livello di inserimento sezioni ho visto è facile solo che per esempio nel momento in cui scrivo le discipline es. ITALIANO quando vado a fare gli abbinamenti come indico che ITALIANO è riferito alla scuola Primaria e non media o viceversa? Forse devo indicare nelle discipline ITALIANO-Primaria - ITALIANO-Secondaria ?
Grazie! :D
Se vuoi usare un solo database, sicuramente la seconda che hai scritto! Devi diversificare le materie.
Personalmente ti consiglio di creare due database differenti, uno per la Primaria e l'altro per la Media anche perché credo che i docenti non siano in comune, vero?
Ciao, Daniele.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
astro20
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 15:31

Re: Il registro può gestire contemp. Primaria e media?

Messaggio da astro20 »

Ciao Daniele si certo non sono in comune i docenti. Ok utilizzero quindi due databse e quindi due installazioni completamente diverse.
Grazie per la risposta.veloceeeeeeeeeeeeeee :-)
Ci sentiamo
cosimo
Rispondi