Strumento musicale scuola media

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
gidiemme
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2012, 19:12

Strumento musicale scuola media

Messaggio da gidiemme »

Salve, vorrei chiedere qualche soluzione riguardo la seguente situazione nella scuola media di 1°grado. Premetto che il tutto mi è stato riferito "a voce" in quanto non insegno nella media inferiore ma ne gestisco ugualmente il registro elettronico in quanto l'Istituto è omnicomprensivo. Spero di aver capito quanto mi è stato riferito e soprattutto di farmi capire da chi leggerà. Viene impartito l'insegnamento di strumento musicale con 4 insegnanti i quali effettuano, separatamente, le lezioni di pomeriggio a studenti provenienti da classi diverse ad es. Rossi della 1a B, Verdi della 2aB, Bianchi della 2aC ecc. per un totale di circa 20 alunni per classe (a seconda dello strumento musicale insegnato). Quindi mi chiedo se è possibile creare una nuova classe con alunni già assegnati ad altre classi, o cerco qualche soluzione "alternativa" che possa sistemare il tutto. Grazie
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Strumento musicale scuola media

Messaggio da tiche_admin »

Questi 4 insegnanti sono i "titolari" delle rispettive classi oppure sono docenti "extra"?
I registro è previsto per i docenti che sono responsabili del voto "ufficiale" che andrà in pagella.
Ciao
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
sarofronte
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 20:53

Re: Strumento musicale scuola media

Messaggio da sarofronte »

salve, questo problema ce lo siamo posti oggi a scuola...Attualmente ho associato i docenti di strumento musicale alle classi e quindi compare tutta la classe. La soluzione potrebbe essere quella di creare una classe per ogni strumento e associare il relativo docente....
Rispondi