Backup

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
silvano.carli
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 11:26

Backup

Messaggio da silvano.carli »

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Silvano, sono un nuovo utente, mio malgrado, del forum.
Sono assistente amministrativo dell'IC di Rossano Veneto.
Utilizziamo tiche da un paio d'anni; purtroppo sabato scorso è venuto a mancare il nostro webmaster (sul vecchio sito era iscritto con l'account myhns). Con le sue conoscenze, c'era solo lui ed aveva le chiavi del registro; io, suo modestissimo braccio sinistro all'interno dell'istituto, credo di poter accedere alle cartelle del registro direttamente dalla gestione file di Aruba, ma non so se e come sia possibile riuscire quanto meno a ricavare il backup dei registri di quest'anno scolastico da conservare in archivio.

Non sono smanettone, non dico di essere sprovveduto (altrimenti non sarei nemmeno riuscito ad arrivare qui), ma non ho alcuna conoscenza in gestione database, quindi l'aiuto che mi serve è "sostanzioso".

Ringrazio fin d'ora chi avrà la bontà di aiutarci.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Backup

Messaggio da tiche_admin »

Per salvare i database vecchi, su Aruba, basta chiedere all'help di Aruba stessa. Sono molto efficienti e rapidi.
Saluti
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
silvano.carli
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 11:26

Re: Backup

Messaggio da silvano.carli »

Ok, grazie, lo farò.
Devo munirmi di qualche software particolare per la lettura dei database? Devo garantire in qualche modo alla segreteria l'accesso ai dati registrati senza grosse complicazioni, ed ho visto che il prof. Mayer aveva creato dei cd che garantivano un accesso ai dati molto semplificatio.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Backup

Messaggio da tiche_admin »

I database possono essere ricaricati al loro posto e visualizzati con phpmyadmin presente nel pannello di controllo di Aruba.
Non conosco il prof Mayer, ma se ha fatto quel CD sarebbe molto utile conoscerlo! :-)
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
silvano.carli
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 11:26

Re: Backup

Messaggio da silvano.carli »

Darei l'anima per fartelo conoscere... Era veramente un grande. Purtroppo era lui il nostro webmaster, Dio lo abbia in gloria.
Se vuoi in qualche modo ti faccio avere l'immagine del CD che aveva fatto.
Comunque grazie ancora!
Rispondi