PROBLEMA ASSENZE

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Bloccato
martin.01
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 14:57

PROBLEMA ASSENZE

Messaggio da martin.01 »

Scusate , ma il registro delle assenze è attivo solo nel periodo scolastico? Perchè adesso ho provato a mettere l'assenza per prova e mi dice :la data selezionata precede l'inizio dell'anno scolastico.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: PROBLEMA ASSENZE

Messaggio da tiche_admin »

Il registro è impostato per agire secondo anni scolastici. L'anno scolastico inizia il 1° settembre e termina il 31° agosto. Controlla la data di oggi e quella del registro. Se ti dice "la data selezionata precede l'inizio dell'anno scolastico." allora significa che "la data selezionata precede l'inizio dell'anno scolastico."
Ciao
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
martin.01
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 14:57

Re: PROBLEMA ASSENZE

Messaggio da martin.01 »

Quindi vuol dire che non posso mettere le assenze perchè devo aspettare 1 Settembre?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: PROBLEMA ASSENZE

Messaggio da tiche_admin »

No, vuol dire che devi impostare l'anno scolastico 2017/2018 visto che adesso: 25/07/2018 siamo in quell'anno scolastico.

Se la tua scuola non inizia il primo settembre allora non puoi usare Tiche.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
martin.01
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 14:57

Re: PROBLEMA ASSENZE

Messaggio da martin.01 »

Ma quando vado su amministratore e clicco Configurazione anno scolastico e metto come l'anno scolastico 2017/2018 mi dice:Data too long for column 'anno_scolastico' at row 1.Comunque aiutatemi per favore.Tra l'altro c'è il manuale dove non riesco a capire.Magari mi potete elencare solo le varie procedureche devo effettuare .Perfavore.Grazie.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: PROBLEMA ASSENZE

Messaggio da tiche_admin »

martin.01 ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 19:51 Ma quando vado su amministratore e clicco Configurazione anno scolastico e metto come l'anno scolastico 2017/2018 mi dice:Data too long for column 'anno_scolastico' at row 1.Comunque aiutatemi per favore.Tra l'altro c'è il manuale dove non riesco a capire.Magari mi potete elencare solo le varie procedureche devo effettuare .Perfavore.Grazie.
Ovviamente!
Non chiede "anno scolastico" ma "indicare l'annualità iniziale" quindi devi scrivere: 2017

Per favore leggi con molta attenzione quello che vedi!!!!

Immagine

LE PROCEDURE SONO SPIEGATE IN DETTAGLIO NEI MANUALI PDF, OLTRE A QUESTO NON SAPPIAMO COME FARE.

SE NON CAPISCI QUELLO CHE E' SCRITTO SUI MANUALI, MEGLIO LASCIARE PERDERE.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
martin.01
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 14:57

Re: PROBLEMA RISOLTO

Messaggio da martin.01 »

Ho risolto tutto adesso funziona .Grazie immense per la vostra disponibilità e pazienza che avete avuto nei miei confronti tutti questi giorni grazie .
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: PROBLEMA ASSENZE

Messaggio da tiche_admin »

Ok, meglio così!

Buon lavoro
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Bloccato