PROBLEMA ASSENZE

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Bloccato
martin.01

PROBLEMA ASSENZE

Messaggio da martin.01 »

Scusate , ma il registro delle assenze è attivo solo nel periodo scolastico? Perchè adesso ho provato a mettere l'assenza per prova e mi dice :la data selezionata precede l'inizio dell'anno scolastico.
tiche_admin
Contatta:

Re: PROBLEMA ASSENZE

Messaggio da tiche_admin »

Il registro è impostato per agire secondo anni scolastici. L'anno scolastico inizia il 1° settembre e termina il 31° agosto. Controlla la data di oggi e quella del registro. Se ti dice "la data selezionata precede l'inizio dell'anno scolastico." allora significa che "la data selezionata precede l'inizio dell'anno scolastico."
Ciao
Leggi il manuale e guarda le videoguide.

Cerchiamo programmatori PHP per aggiornare e arricchire le funzionalità di Tiche.

Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
martin.01

Messaggio da martin.01 »

Quindi vuol dire che non posso mettere le assenze perchè devo aspettare 1 Settembre?
tiche_admin
Contatta:

No, vuol dire che devi impostare l'anno scolastico 2017/2018 visto che adesso: 25/07/2018 siamo in quell'anno scolastico.

Se la tua scuola non inizia il primo settembre allora non puoi usare Tiche.

Cerchiamo programmatori PHP per aggiornare e arricchire le funzionalità di Tiche.

Genova, Italia
martin.01

Messaggio da martin.01 »

Ma quando vado su amministratore e clicco Configurazione anno scolastico e metto come l'anno scolastico 2017/2018 mi dice:Data too long for column 'anno_scolastico' at row 1.Comunque aiutatemi per favore.Tra l'altro c'è il manuale dove non riesco a capire.Magari mi potete elencare solo le varie procedureche devo effettuare .Perfavore.Grazie.
tiche_admin
Contatta:

martin.01 ha scritto: mercoledì 25 luglio 2018, 19:51 Ma quando vado su amministratore e clicco Configurazione anno scolastico e metto come l'anno scolastico 2017/2018 mi dice:Data too long for column 'anno_scolastico' at row 1.Comunque aiutatemi per favore.Tra l'altro c'è il manuale dove non riesco a capire.Magari mi potete elencare solo le varie procedureche devo effettuare .Perfavore.Grazie.
Ovviamente!
Non chiede "anno scolastico" ma "indicare l'annualità iniziale" quindi devi scrivere: 2017

Per favore leggi con molta attenzione quello che vedi!!!!

Immagine

LE PROCEDURE SONO SPIEGATE IN DETTAGLIO NEI MANUALI PDF, OLTRE A QUESTO NON SAPPIAMO COME FARE.

SE NON CAPISCI QUELLO CHE E' SCRITTO SUI MANUALI, MEGLIO LASCIARE PERDERE.

Genova, Italia
martin.01

Re: PROBLEMA RISOLTO

Messaggio da martin.01 »

Ho risolto tutto adesso funziona .Grazie immense per la vostra disponibilità e pazienza che avete avuto nei miei confronti tutti questi giorni grazie .
tiche_admin
Contatta:

Ok, meglio così!

Buon lavoro

Genova, Italia
Bloccato