Modifiche visualizzazione scrutini tiche 2.0

Spazio dedicato ai colleghi che insegnano nella Scuola Secondaria di Primo Grado, per intenderci la Scuola Media Inferiore.
Rispondi
zitrone
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 20:05

Modifiche visualizzazione scrutini tiche 2.0

Messaggio da zitrone »

Salve a tutti, premetto che non sono un programmatore vero e proprio ma leggendo un codice bene o male riesco a capire cosa fa e come intervenire.
Nella scuola dove insegna mia moglie (gestisce il sito web) abbiamo istallato Tiche 2.0 ma purtroppo viene utilizzato poco o niente quindi non ho potuto avere feedback per un debug completo. Tuttavia il dirigente per lo scrutinio ha voluto che i voti fossero inseriti tramite registro elettronico e abbiamo provato ad apportare qualche modifica per personalizzarlo in base alle nostre esigenze e renderlo il più immediato possibile per i "poco informatici".
Le modifiche che abbiamo apportato sono:

- Abbiamo messo i manuali docente e dirigente nella cartella "manuali" (creata da noi nella root del registro) e inserito i pulsanti per accederci nei rispettivi menu
- Abbiamo tolto il II e III scrutinio dalla lista in quanto non lo utilizziamo.....rimasti il I e FINALE
- Abbiamo permesso la visualizzazione della griglia di tutte le materie a tutti i docenti (solo per l rispettive classi) invece che solo al coordinatore
- Abbiamo tolto le colonne "orale" "pratico" e "assenze" dal I scrutinio, lo scrutinio finale è rimasto invariato (modifiche fatte anche nel csv).

Questo secondo le nostre esigenze per la scuola primaria e secondaria primo grado.....se possono essere comodi a qualcuno potete scaricare i fil modificati cliccando qui
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Modifiche visualizzazione scrutini tiche 2.0

Messaggio da tiche_admin »

Ti ringrazio molto per le tue modifiche, appena possibile le metto in opera per testarle, invito anche gli altri iscritti a fare altrettanto.
Se fossero di pubblica utilità, le potremo inserire nella prossima release.

A presto
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
zitrone
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2012, 20:05

Re: Modifiche visualizzazione scrutini tiche 2.0

Messaggio da zitrone »

Visto tutto il lavoro che avete fatto per noi mi sembrava il minimo per ricambiare.
Come ho scritto prima non sono un programmatore quindi non sono vere e proprie modifiche, mi sono limitato a togliere le parti di codice che non mi servivano dai files originali.
Rispondi