Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Depositiamo qui le versioni modificate per correggere un bug o aggiungere una caratteristica.
ATTENZIONE: Si tratta di versioni beta e quindi da utilizzare solamente a scopo di test.
Rispondi
giacam
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 18:35

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da giacam »

Salve.
Allego due file che correggono bug nell'inserimento delle assenze.
Saluti
Giacomo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giacam
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 18:35

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da giacam »

admin ha scritto:Sostituito il file gestione_materie.php e i warnings sono scomparsi.
Le materie si possono modificare e aggiungere, ma non riesco a cancellarle. Volevo cancellare una materia doppia con l'asterisco.
E' così che dev'essere?
Saluti, Daniele

Le materie con asterisco vengono generate automaticamente, se per quella classe esiste già un'assegnazione ad altro docente della materia originale (senza asterisco); mi spiego: se Mario Rossi ha assegnata MATEMATICA in 1^B e si tenta di caricare un file in cui anche a Giovanni Verdi viene assegnata MATEMATICA in 1^B, automaticamente viene generata MATEMATICA* da assegnare a Giovanni Verdi; questo serve per gestire doppie assegnazioni nelle scuole primarie ed eventualmente compresenze sulla stessa materia, differenziando i registri e/o scrutini per i due (o più, perchè sono possibili MATEMATICA**, MATEMATICA***, etc.) docenti.
Saluti
Giacomo
itcms
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2013, 16:12

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da itcms »

Salve sono un prof scuola media, anche programmatore Php e stavo testanto tiche prima di inziare a visionare il codice volevo capire se questo errore è voluto oppure no!

Se si impostano le assenze di una classe (sezione segreteria) per una giornata (poniamo alla prima ora) tutto fila liscio. Se un alunno entra alla seconda ora, oppure alla III o IV ora usufruisce di un uscita anticipata è impossibile modificare lo stato di registrazione delle presenze/assenze per quella classe e per quella giornata.
il messaggio restituito è il seguente
Nel corso della modifica dei dati del 05-02-2013
per la classe 2 A, un altro utente ha salvato un aggiornamento. Nessuna modifica apportata. Reinserire i dati
ora dato che dopo il primo inserimento è impossibile apportare modifiche come è possibile inserire entrate successive o uscite anticipate? :?:

Modifico questo post per aggiungere che: volevo capiere se per i docenti, sia in programma di aggiungere un campo per ogni alunno per eventuali note nella disciplina. Ora è possibile inserire un solo voto per disciplina per giorno, ( cioè se ho 2 ore la prima orale e metto voto alla seconda ora non posso mettere voti) ma non note per l'alunno, che permetterebbero di inserire note sia disciplinari che didattiche (che so non ha il materiale ect.. non ha fatto i compiti, ecc...)
In tal senso si è già fatto qualcosa oppure no? In altre parole Giacomo sta pensando come mettere doppi voti dalla stessa disciplina e come inserire note per un alunno?


Grazie e cordiali saluti :geek:
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da nesema »

attendi per le modifiche.... a breve (max 10 gg.) esce una nuova beta con varie modifiche, me ne sto occupando io ...

si sta pensando ad un campo Comunicazioni scuola/famiglia (inserimento area segreteria), dove inserire le varie comunicazioni a sua volta visibile in sola lettura in area alunni

riguardo alle assenze, a me non da problemi ...
giacam
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 18:35

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da giacam »

itcms ha scritto:Salve sono un prof scuola media, anche programmatore Php e stavo testanto tiche prima di inziare a visionare il codice volevo capire se questo errore è voluto oppure no!

Se si impostano le assenze di una classe (sezione segreteria) per una giornata (poniamo alla prima ora) tutto fila liscio. Se un alunno entra alla seconda ora, oppure alla III o IV ora usufruisce di un uscita anticipata è impossibile modificare lo stato di registrazione delle presenze/assenze per quella classe e per quella giornata.
il messaggio restituito è il seguente
Nel corso della modifica dei dati del 05-02-2013
per la classe 2 A, un altro utente ha salvato un aggiornamento. Nessuna modifica apportata. Reinserire i dati
ora dato che dopo il primo inserimento è impossibile apportare modifiche come è possibile inserire entrate successive o uscite anticipate? :?:

Modifico questo post per aggiungere che: volevo capiere se per i docenti, sia in programma di aggiungere un campo per ogni alunno per eventuali note nella disciplina. Ora è possibile inserire un solo voto per disciplina per giorno, ( cioè se ho 2 ore la prima orale e metto voto alla seconda ora non posso mettere voti) ma non note per l'alunno, che permetterebbero di inserire note sia disciplinari che didattiche (che so non ha il materiale ect.. non ha fatto i compiti, ecc...)
In tal senso si è già fatto qualcosa oppure no? In altre parole Giacomo sta pensando come mettere doppi voti dalla stessa disciplina e come inserire note per un alunno?


Grazie e cordiali saluti :geek:
Salve.
E' un errore nella gestione della concorrenza che è stato corretto. Ho rilevato anche un paio di ulteriori bug. Caricherò i file corretti tra qualche giorno. Ci sarà anche la possibilità di scaricare i csv degli scrutini per i genitori e i docenti non coordinatore. Per il campo di annotazione alunno-lezione sarà implementato; due voti per giorno, per ora no.
Saluti
Giacomo
itcms
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2013, 16:12

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da itcms »

grazie per le risposte, attendo i ix dei bug per la modifica delle assenze derivanti dalla concorrenza dei dati e quindi aspetto anche perchè ora con i consigli, i PON, le attività extrascolastiche il tempo corre veloce senza lasciare respiro, appena ho tempo potete considerarmi dei vostri per l'aggiornamento di questo software che conosco dal 2004 quando lo implementai come modulo di joomla, era l'originario Hermes...
cordiali saluti.
Alexpollo
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 22:46

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da Alexpollo »

Cari colleghi,
Sto utilizzando Tiche nella mia scuola con grande successo e con qualche adattamento casalingo (ad esempio registro docenti di sostegno) dato dal buon senso.
Leggo in questo forum di alcune correzioni alla versione del 26 novembre. Sono tutte in fase di sperimentazione? Quindi per questo a.s é meglio restare alla versione già installata?
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da nesema »

Alexpollo ha scritto:Cari colleghi,
Sto utilizzando Tiche nella mia scuola con grande successo e con qualche adattamento casalingo (ad esempio registro docenti di sostegno) dato dal buon senso.
Leggo in questo forum di alcune correzioni alla versione del 26 novembre. Sono tutte in fase di sperimentazione? Quindi per questo a.s é meglio restare alla versione già installata?
meglio attendere qualche settimana ...

in che cosa cambia il registro docenti di sostegno rispetto al normale ?
sebastiano
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2012, 19:29

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da sebastiano »

nesema ha scritto:
Alexpollo ha scritto:Cari colleghi,
Sto utilizzando Tiche nella mia scuola con grande successo e con qualche adattamento casalingo (ad esempio registro docenti di sostegno) dato dal buon senso.
Leggo in questo forum di alcune correzioni alla versione del 26 novembre. Sono tutte in fase di sperimentazione? Quindi per questo a.s é meglio restare alla versione già installata?
meglio attendere qualche settimana ...

in che cosa cambia il registro docenti di sostegno rispetto al normale ?
Scusate, ma quante settimane?
giacam
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 18:35

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da giacam »

Sono molto impegnato in questo periodo; arriva, arriva.
@Alexpollo: puoi mettere qualche screenshot del registro sostegno?
Giacomo
Rispondi