Utenti e password [RISOLTO]

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
Rispondi
ziofai1
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 21:34

Utenti e password [RISOLTO]

Messaggio da ziofai1 »

Non è possibile generare in automatico delle password abbinate ai vari utenti per poi esportarle e consegnarle in cartaceo?
Per capirci se ho 800 alunni devo creare manualmente 800 passwords?
e lo stesso per i docenti?
Ho provato a fare qualcosa tramite MYSQL ma non ho combinato un granchè a causa degli hash che mascherano utenti e passwords...
Grazie Fabrizio
(P.S.: mi sono interessato a questo argomento dopo che oggi pomeriggio il Dirigente Scolastico della scuola di mia figlia (Secondaria di I° grado) ha presentato un progetto di registro elettronico che costa alla scuola ben 10.000€ ...)
Avatar utente
forlano
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 7:53

Re: Utenti e password

Messaggio da forlano »

ziofai1 ha scritto:Non è possibile generare in automatico delle password abbinate ai vari utenti per poi esportarle e consegnarle in cartaceo?
Per capirci se ho 800 alunni devo creare manualmente 800 passwords?
e lo stesso per i docenti?
Ho provato a fare qualcosa tramite MYSQL ma non ho combinato un granchè a causa degli hash che mascherano utenti e passwords...
Grazie Fabrizio
(P.S.: mi sono interessato a questo argomento dopo che oggi pomeriggio il Dirigente Scolastico della scuola di mia figlia (Secondaria di I° grado) ha presentato un progetto di registro elettronico che costa alla scuola ben 10.000€ ...)
Esistono in rete delle macro in Excel che generano delle password.
La cosa più semplice e preparare in Excel una colonna con i nomi dei docenti/studenti, e nella colonna password assegnare una password automatica. Lo stesso file in formato csv verrà letto da Tiche, mentre il foglio verrà stampato e ciascuna riga con le credenziali consegnate ai possessori.
Rimane pur sempre un compito ingrato. L'ideale sarebbe permettere la registrazione online da parte dei diretti interessati e l'abilitazione dell'account da parte dell'amministratore alla vista del genitore.

Buon lavoro,
Luigi
Rispondi