modalità_inserimento alunni/docenti con file .csv

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
pdinapoli
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2012, 10:11

Re: modalità_inserimento alunni/docenti con file .csv

Messaggio da pdinapoli »

E' capitato anche a me con gli alunni, si risolve sempre dal dbase cliccando su "operazioni" e impostando l'ordinamento crescente in base ai cognomi.
Per caso ti stai ocupando di un istituto comprensivo? se si come gestisci primaria e secondaria? con due dbase distinti o con lo stesso?
Ciao Pasquale
accardo
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 11:45

Re: modalità_inserimento alunni/docenti con file .csv

Messaggio da accardo »

Ciao, sono un nuovo iscritto e forse un nuovo utente, vorrei proporre al mio Istituto l'adozione del tuo registro, complimenti, molto bello, meglio di molti commerciali per quello che vedo dal demo. Io però ho un problema, ho installato il registro e al momento del caricamento degli insgenanti, sembra tutto ok, ma poi nella schermata di assegnazione degli stessi alle classi, una volta selezionato l'insegnante non mi compaiono nell'elenco le classi da assegnare (campi vuoti, bianchi). Il formato csv è giusto (uguale a quello del video), sembra che non vada a pescare le classi dal db. Mentre tutti gli altri dati sembrano funzionare. Mi puoi aiutare? Grazie
accardo
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2012, 11:45

Re: modalità_inserimento alunni/docenti con file .csv

Messaggio da accardo »

Ciao, ho risolto il problema delle assegnazioni dei docenti alle classi, ora però ho un altro problema. Ho bisogno di associare puù di 10 ore ad un docente ma la maschera non lo prevede, come si modifica il numero di ore possibili?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: modalità_inserimento alunni/docenti con file .csv

Messaggio da tiche_admin »

accardo ha scritto:Ciao, ho risolto il problema delle assegnazioni dei docenti alle classi, ora però ho un altro problema. Ho bisogno di associare puù di 10 ore ad un docente ma la maschera non lo prevede, come si modifica il numero di ore possibili?
Ciao, leggi qui.
La prossima volta usa la funzione "Cerca", in alto a destra. ;)

Saluti, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi