Inserimento lezioni multiple

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
Rispondi
stegenti
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 16:51

Inserimento lezioni multiple

Messaggio da stegenti »

Buongiorno.

Ho installato Tiche 1.0.2 sul sito della mia scuola con esito positivo per avviare al più presto una sperimentazione.
Sto personalizzando e modificando il codice e contemporaneamente sto sperimentando le varie possibilità.
Mi sono arenato di fronte ad un problema: ho la necessità di inserire nella medesima giornata più di una lezione per lo stesso docente (ad es. una lezione scritta ed una orale, oppure per docenti di sostegno più lezioni in compresenza con docenti diversi).

Attualmente mi sembra di aver capito che questa possibilità non c'è. Oppure mi sbaglio?

Attendo lumi.....

Grazie e complimenti per il lavoro fatto.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Inserimento lezioni multiple

Messaggio da tiche_admin »

stegenti ha scritto:Buongiorno.

Ho installato Tiche 1.0.2 sul sito della mia scuola con esito positivo per avviare al più presto una sperimentazione.
Sto personalizzando e modificando il codice e contemporaneamente sto sperimentando le varie possibilità.
Mi sono arenato di fronte ad un problema: ho la necessità di inserire nella medesima giornata più di una lezione per lo stesso docente (ad es. una lezione scritta ed una orale, oppure per docenti di sostegno più lezioni in compresenza con docenti diversi).

Attualmente mi sembra di aver capito che questa possibilità non c'è. Oppure mi sbaglio?

Attendo lumi.....

Grazie e complimenti per il lavoro fatto.
Per adesso questa possibilità non c'è, confermo.
Ciao, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
stegenti
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 16:51

Re: Inserimento lezioni multiple

Messaggio da stegenti »

... e suggerimenti di procedure per ovviare al problema?

Ad esempio, avevo suggerito di registrare come lezione di 2 ore due da 1 ora con materie diverse ( per ins. di sostegno ) specificando poi in ordine nella descrizione dell'argomento, Materia di compresenza, attività svolta, .....

Oppure? Vi viene in mente qualche altra modalità?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Inserimento lezioni multiple

Messaggio da tiche_admin »

stegenti ha scritto:... e suggerimenti di procedure per ovviare al problema?

Ad esempio, avevo suggerito di registrare come lezione di 2 ore due da 1 ora con materie diverse ( per ins. di sostegno ) specificando poi in ordine nella descrizione dell'argomento, Materia di compresenza, attività svolta, .....

Oppure? Vi viene in mente qualche altra modalità?
La soluzione proposta mi sembra molto buona! In questo modo si possono registrare due lezioni nella stessa mattinata.
Grazie, ciao
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
nabias
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 8:16
Contatta:

Re: Inserimento lezioni multiple

Messaggio da nabias »

Salve a tutti. Stiamo provando Tiche in una scuola secondaria di I grado e abbiamo lo stesso problema: ad esempio Arte e Immagine quasi sempre capita che la lezione di due ore sia pratica e orale, percui ci sono sia un voto di interrogazione e un voto di disegno per lo stesso alunno ...noi avevamo pensato di scindere la materia in due: disegno e storia dell'arte.. poi però si pone il problema del voto unico in sede di scrutinio, nel tabellone infatti disegno e storia dell'arte risulterebbero due materie distinte.
Grazie!
Sabina
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Inserimento lezioni multiple

Messaggio da nesema »

nabias ha scritto:Salve a tutti. Stiamo provando Tiche in una scuola secondaria di I grado e abbiamo lo stesso problema: ad esempio Arte e Immagine quasi sempre capita che la lezione di due ore sia pratica e orale, percui ci sono sia un voto di interrogazione e un voto di disegno per lo stesso alunno ...noi avevamo pensato di scindere la materia in due: disegno e storia dell'arte.. poi però si pone il problema del voto unico in sede di scrutinio, nel tabellone infatti disegno e storia dell'arte risulterebbero due materie distinte.
Grazie!
Sabina
sarà risolto a breve (prossima versione beta), nella stessa materia/docente/classe/giorno ci saranno 3 possibili voti (orale/scritto/pratica)
nabias
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 8:16
Contatta:

Re: Inserimento lezioni multiple

Messaggio da nabias »

Grazie!
:-)
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Inserimento lezioni multiple

Messaggio da nesema »

nella versione 1.2 http://lnx.sinapsi.org/forum/viewtopic.php?f=17&t=6103
è stato risolto il problema, nella stessa materia/docente/classe/giorno sono possibili 3 voti (orale - scritto - pratica/grafica)
Rispondi