Affiancare al login un button esci

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
Rispondi
luiggi
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 22:36

Affiancare al login un button esci

Messaggio da luiggi »

Sarebbe utile, al momento del login, mettere anche un button con "Esci". Ho provato la modifica in locale, funziona ed è comoda. Cosa ne pensate?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Affiancare al login un button esci

Messaggio da tiche_admin »

luiggi ha scritto:Sarebbe utile, al momento del login, mettere anche un button con "Esci". Ho provato la modifica in locale, funziona ed è comoda. Cosa ne pensate?
Grazie!
Se vuoi puoi inviare il file in allegato.
Visto che dici di averlo verificato in locale, ci dici quale wamp usi?
Precisamente quale versione di php, mysql ecc?
Ciao
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
luiggi
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 22:36

Re: Affiancare al login un button esci

Messaggio da luiggi »

Ho effettuato la modifica anche sul sito sul quale è installato e sembra funzionare correttamente, salvo verifiche degli esperti! Le mie competenze sono veramente minime. I file modificati: 1)admin_login.php 2)dirigente_login.php 3)docente_login.php 4)genitore_login.php. Ho provato a fare l'upload ma ricevo il messaggio che i files con estensione .php non sono ammessi. Come esempio ecco la modifica apportata al primo file alla riga 110:
<td width="67%"><input type="submit" value="Login" name="loginadmin" tabindex="8"
width="67%"><input type="button" value="Esci" onclick="javascript:location.href='http://www.nomemiosito.it/index.php'"></td>
Per gli altri file la modifica è la stessa. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie per l'ottimo lavoro che tutti voi state facendo.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Affiancare al login un button esci

Messaggio da tiche_admin »

luiggi ha scritto:Ho effettuato la modifica anche sul sito sul quale è installato e sembra funzionare correttamente, salvo verifiche degli esperti! Le mie competenze sono veramente minime. I file modificati: 1)admin_login.php 2)dirigente_login.php 3)docente_login.php 4)genitore_login.php. Ho provato a fare l'upload ma ricevo il messaggio che i files con estensione .php non sono ammessi. Come esempio ecco la modifica apportata al primo file alla riga 110:
<td width="67%"><input type="submit" value="Login" name="loginadmin" tabindex="8"
width="67%"><input type="button" value="Esci" onclick="javascript:location.href='http://www.nomemiosito.it/index.php'"></td>
Per gli altri file la modifica è la stessa. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie per l'ottimo lavoro che tutti voi state facendo.
Sinceramente non ho capito se sei riuscito o meno ad implementare il bottone.

Prima dici "sembra funzionare correttamente"

poi dici che non riesci a fare l'upload :?:

Nella mia risposta precedente ti avevo chiesto come hai installato Tiche in locale, quale wamp hai usato, potresti dircelo?

Ti ringrazio, a presto.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
luiggi
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 22:36

Re: Affiancare al login un button esci

Messaggio da luiggi »

Hai ragione! Sorry..ho fatto una bella confusione! Riepilogo:
1)la modifica l'ho implementata sul sito sul quale ho installato Tiche;
2)il codice che ho postato è quello corretto e funzionante;
3)quando cerco di fare l'upload su questo forum ricevo il messaggio che i file in .php non sono ammessi.
Spero di essere stato almeno un poco più chiaro.
Grazie
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Affiancare al login un button esci

Messaggio da tiche_admin »

luiggi ha scritto:Hai ragione! Sorry..ho fatto una bella confusione! Riepilogo:
1)la modifica l'ho implementata sul sito sul quale ho installato Tiche;
2)il codice che ho postato è quello corretto e funzionante;
3)quando cerco di fare l'upload su questo forum ricevo il messaggio che i file in .php non sono ammessi.
Spero di essere stato almeno un poco più chiaro.
Grazie
Ok, adesso ho capito. Prova ad inviare i files compattati come zip o rar.

Ti chiedo per l'ennesima volta: come hai potuto installare Tiche in locale? Che wamp hai usato? Che versione di wamp?

Grazie, ciao.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
luiggi
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 22:36

Re: Affiancare al login un button esci

Messaggio da luiggi »

Non ho installato Tiche in locale, ho provato solo il file interessato sul mio pc per vedere se dava errori. A proposito si può installare Tiche in locale?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Affiancare al login un button esci

Messaggio da tiche_admin »

luiggi ha scritto:Non ho installato Tiche in locale, ho provato solo il file interessato sul mio pc per vedere se dava errori. A proposito si può installare Tiche in locale?
Te lo chiedevo proprio perché per installare Tiche in locale bisogna azzeccare le versioni giuste dei vari apache, php e mysql che nei vari wamp sono più nuove di quelli solitamente installati sui server remoti.
Ciao
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
luiggi
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 22:36

Re: Affiancare al login un button esci

Messaggio da luiggi »

Allego i file modificati che fanno apparire il pulsante esci vicino a quello di login.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Affiancare al login un button esci

Messaggio da tiche_admin »

Ok, grazie. Provo a caricarlo.
Ciao
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi