Inserimento ore docente

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
loujazz
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 17:21

Inserimento ore docente

Messaggio da loujazz »

Mi scuso intanto perché scrivo in questa sezione, ma in quella Aiuto non mi compare la possibilità di inserire un nuovo messaggio. Vorrei chiedere come posso fare ad assegnare più di 9 o 10 ore ad un docente. Inizialmente nella sezione Assegnazione delle classi ai docenti mi compare dalla finestra delle ore una possibilità di scelta fino a 9. Selezionando 9 e confermando la scelta posso poi sempre dal menu a tendina aumentare le ore fino a 10, ma ripetendo l'operazione non va oltre questa cifra? Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie,

Luigi
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Inserimento ore docente

Messaggio da tiche_admin »

loujazz ha scritto:Mi scuso intanto perché scrivo in questa sezione, ma in quella Aiuto non mi compare la possibilità di inserire un nuovo messaggio. Vorrei chiedere come posso fare ad assegnare più di 9 o 10 ore ad un docente. Inizialmente nella sezione Assegnazione delle classi ai docenti mi compare dalla finestra delle ore una possibilità di scelta fino a 9. Selezionando 9 e confermando la scelta posso poi sempre dal menu a tendina aumentare le ore fino a 10, ma ripetendo l'operazione non va oltre questa cifra? Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie,

Luigi
Intanto grazie Luigi per aver segnalato il blocco del sub-forum Aiuto, ho ripristinato i permessi e spostato il tuo messaggio.
Per venire alla tua questione ti chiedo: sei sicuro che quel docente non possa avere le sue ore suddivise in due materie?
Mi spiego se fosse ad esempio 12 ore di italiano si potrebbe chiedere a quel docente di suddividere grammatica+narrativa.
Ad ogni modo io vedo il menu a discesa ti consente 10 ore e non solo 9.
Ciao, Daniele
p.s. per cortesia prova adesso a inserire un messaggio nel sub-forum Aiuto
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
stegenti
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 16:51

Re: Inserimento ore docente

Messaggio da stegenti »

Anche io avevo lo stesso problema: dovevo inserire un docente in una classe per 12 ore non frazionabili (sostegno).

Ho risolto mettendo mano al codice in questo modo:
  • Tramite Filezilla (o analogo programma ftp) ho raggiunto la directory del sito della mia scuola e la cartella dove risiede Tiche.
  • Ho individuato il file edit_assegnazioni.php e cliccando con il tasto dx ho dato il comando visualizza/modifica;
  • Si apre un file con blocco note. Lì devi cambiare 2 valori da 10 a 18 (io ho messo così perchè a me serviva così, ma potresti mettere 12, 15, 20, ...). Si tratta del seguente codice:

    Codice: Seleziona tutto

    echo "<td><select size=\"1\" name=\"$or_var\">";
                 for( $j = 1; $j < 10; ++$j )
    I valori da cambiare sono 2 all'interno del file. Con la funzione "Trova" non avrai problemi ad individuare le stringhe.
  • Salva il file del blocco note e poi conferma il salvataggio in Filezilla.
  • Ricarica la pagina sul browser e per magia le ore assegnabili sono aumentate!!!
Confermo che in prima visualizzazione le ore assegnabili sono 9 poichè il menù a discesa comunque visualizza solo 10 valori tra i quali lo zero. Solo con una seconda immissione (dopo il 9 ad es.) è possibile vedere e selezionare il 10.

Non so se i miei metodi sono ortodossi, comunque ho raggiunto il risultato richiesto.

Un saluto a tutti.
loujazz
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 17:21

Re: Inserimento ore docente

Messaggio da loujazz »

Grazie mille, funziona benissimo!

Luigi
stegenti
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 16:51

Re: Inserimento ore docente

Messaggio da stegenti »

mi fa piacere
ciao
Rispondi