Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Depositiamo qui le versioni modificate per correggere un bug o aggiungere una caratteristica.
ATTENZIONE: Si tratta di versioni beta e quindi da utilizzare solamente a scopo di test.
Rispondi
giacam
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 18:35

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da giacam »

Salve a tutti.
Per chi volesse testare la nuova versione 1.1.0 Beta, leggere il readme e seguire le istruzioni; le novità sono parecchie. Va ancora alleggerito il codice (troppi comandi di stampa da php, che possono tranquillamente essere convertiti in html) per migliorare l'efficienza.
@nesema: Acquista un pacchetto e forniscimi le credenziali, così possiamo fare un po' di test.
Saluti
Giacomo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alexpollo
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 22:46

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da Alexpollo »

Ho ancora un server libero. Posso partecipare anche io?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da tiche_admin »

giacam ha scritto:Salve a tutti.
Per chi volesse testare la nuova versione 1.1.0 Beta, leggere il readme e seguire le istruzioni; le novità sono parecchie. Va ancora alleggerito il codice (troppi comandi di stampa da php, che possono tranquillamente essere convertiti in html) per migliorare l'efficienza.
@nesema: Acquista un pacchetto e forniscimi le credenziali, così possiamo fare un po' di test.
Saluti
Giacomo
Molto bene, inizio oggi stesso a caricare un dump della scuola che gestisco per vedere come si comporta questa tua nuova versione.
Se poi si potesse verificare la funzionalità degli SMS sarebbe davvero il massimo :-)
Grazie e a presto, Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da tiche_admin »

Alexpollo ha scritto:Ho ancora un server libero. Posso partecipare anche io?
Perché no? Più si testa e meglio è :-)
Ciao.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
giacam
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 18:35

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da giacam »

Salve.
Ho visto che aggiornamento.php (che per la verità non ho per nulla testato :mrgreen: ) non funziona.
Cerco l'errore; per chi volesse fare delle prove nel frattempo, può installare ex novo un db, e caricare i csv in allegato.
Saluti
Giacomo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da tiche_admin »

giacam ha scritto:Salve.
Ho visto che aggiornamento.php (che per la verità non ho per nulla testato :mrgreen: ) non funziona.
Cerco l'errore; per chi volesse fare delle prove nel frattempo, può installare ex novo un db, e caricare i csv in allegato.
Saluti
Giacomo
Ho appena caricato la nuova versione e vedo che le novità sono davvero moltissime!
Lasciando inalterato solo il config_db.php viene letto il db presente.
Un paio di impressioni:
1) non capisco bene l'utilittà dei pulsanti + e - in alto a dx per mostrare o nascondere l'elenco degli alunni
2) l'ampliamento dei campi costringe a trascinare verso sx tutta la finestra per poter leggere i campi più a dx, ad esempio la casella da spuntare per le cancellazioni, anzi ho appena visto che non si riesce a mettere la spunta nella casella, rimane la manina per il trascinamento. Mi correggo, bisogna utilizzare la nuova opzione a discesa: modificare/aggiungere/cancellare

Ciao, a presto. Daniele

p.s. Anch'io non ho verificato il funzionamento del file aggiorna.php, per la troppa premura non ho letto con attenzione il readme
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da tiche_admin »

giacam ha scritto:Salve.
Ho visto che aggiornamento.php (che per la verità non ho per nulla testato :mrgreen: ) non funziona.
Cerco l'errore; per chi volesse fare delle prove nel frattempo, può installare ex novo un db, e caricare i csv in allegato.
Saluti
Giacomo
Primo bug.

Ho installato da zero la versione 1.1.0 beta, caricato con esito positivo il dump.

Il file http://tichebeta/gestione_materie.php
mi provoca questa serie di errori:
Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /tichebeta/gestione_materie.php on line 268 Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /tichebeta/gestione_materie.php on line 272 Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /tichebeta/gestione_materie.php on line 268
ecc

inoltre non mi compaiono correttamente le assegnazioni docenti/materie/classi quando uso http://ltichebeta/edit_assegnazioni.php

Ciao.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
giacam
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 18:35

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da giacam »

Prova con un db nuovo, non un dump (ci sono modifiche radicali alle tabelle, e alla gestione delle chiavi primarie), caricando i csv docenti e studenti, e inserendo dati simulati.
Facendo così gestione_materie.php e edit_assegnazioni.php danno solo dei notice.
Saluti
Giacomo
Avatar utente
forlano
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 7:53

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da forlano »

admin ha scritto: Ho installato da zero la versione 1.1.0 beta, caricato con esito positivo il dump.

Il file http://tichebeta/gestione_materie.php
Ciao Daniele,

la nuova 1.1.0 è già online? Dove? Dal readme pare che Giacomo stia facendo enormi progressi e mi piacerebbe dargli un'occhiata.

A presto,
Luigi
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Versione con backup, datepicker, alcune correzioni, css

Messaggio da tiche_admin »

giacam ha scritto:Prova con un db nuovo, non un dump (ci sono modifiche radicali alle tabelle, e alla gestione delle chiavi primarie), caricando i csv docenti e studenti, e inserendo dati simulati.
Facendo così gestione_materie.php e edit_assegnazioni.php danno solo dei notice.
Saluti
Giacomo
Ok, proverò a caricare i csv.
Ad ogni modo sarebbe utile avere una retro compatibilità con le versioni precedenti.
Nel frattempo vorrei capire se esiste uno standard per il salvataggio dei dati.
So che presso il ministero c'è una commissione (una delle tante) che dovrebbe stabilire i parametri per
la comunicazione dei dati tra scuole e miur, proverò a contattatarli.
Buon anno! Daniele
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Rispondi