Limite nel numero di materie inserite

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
Marius
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2012, 22:35

Limite nel numero di materie inserite

Messaggio da Marius »

Salve, a tutti. Stiamo testando la versione beta 1.1 di Tiche, sperando di adottarlo prossimamente nella nostra scuola.
Dato che si tratta di un istituto comprensivo e dovendo dare più voti ad obiettivi diversi, ho pensato di chiamare le diverse materie con il numero dell'obiettivo (es. tecnologia 1, tecnologia 2, ecc.).
Ieri dovendo aggiungere delle materie (sono arrivato al numero di materia progressivo n. 44), mi è apparso questo messaggio:
"È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito".
Non penso sia un problema di interrogazioni al database, perché ho lavorato tranquillamente ad altre parti del sito ed il problema si ripresenta stamattina ed oggi. Mi viene da pensare che ci sia un numero massimo di materie che si possono inserire. Per caso sapete che sia così?


Un altro problema è allo scrutinio, dove al 1° sono indicati i voti scritto, orale e pratico, all'ultimo un voto unico. Per le scuole dell'obbligo sarebbe utile il voto unico in ambedue gli scrutini, o per lo meno che i due scrutini fossero uguali.

Grazie per chi potrà essermi di aiuto. :D


Mario
Marius
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2012, 22:35

Re: Limite nel numero di materie inserite

Messaggio da Marius »

Un mio amico programmatore che mi aiuta, mi ha detto di segnalare che questo problema nella versione stabile non c'è. Puntando allo stesso database, nelle versione precedente alla beta si possono tranquillamente aggiungere materie oltre al limite riscontrato nella beta 1.1...

Grazie.

Mario
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Limite nel numero di materie inserite

Messaggio da nesema »

Marius ha scritto:
"È stata superata la soglia massima di operazioni che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito".
Mario
siete su altervista ?

io sono arrivato a 50 materie senza problemi
Marius
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2012, 22:35

Re: Limite nel numero di materie inserite

Messaggio da Marius »

Si, su altervista.... Senza problemi con la beta 1.1?
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Limite nel numero di materie inserite

Messaggio da nesema »

Marius ha scritto:Si, su altervista.... Senza problemi con la beta 1.1?
riguardo le materie..nessun problema


il tuo problema èun limite di altervista
vedi qui:
http://it.altervista.org/wiki/index.php ... vo_fare%3F

http://forum.it.altervista.org/php-mysq ... y-ora.html

http://it.altervista.org/wiki/index.php ... base_Mysql
Marius
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2012, 22:35

Re: Limite nel numero di materie inserite

Messaggio da Marius »

Grazie, ma non penso sia quello il problema... Non riesco più ad aggiungere materie, mentre posso fare interrogazioni ad altre parti del database.... Anche a distanza di tempo, mi dà lo stesso problema..... Cosa potrebbe essere?
Rispondi