Aiuto!!!!

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
enricobattisti
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 19:22

Aiuto!!!!

Messaggio da enricobattisti »

Sono letteralmente disperato. AIUTATEMI
nel fare non so quale manovra il mio collega che mi aiuta a gestire il registro elettronico ha praticamente disabilitato e rovinato i file di accesso al registro elettronico. Ora ogni volta che ci si collega compare questa scritta
Warning: mysql_fetch_assoc() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... config.inc on line 23 Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... _login.php on line 40

come posso fare per ripristinare il file di accesso??? aiutatemi davvero, sono disperato. Se penso al fatto che se non riesco a risolverlo dovrò di nuovo inserire tutti i dati mi viene da piangere.
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Aiuto!!!!

Messaggio da nesema »

prova a:
a. cancellare la tabella config nel database
b. rifare installa.php con GLI STESSI corsi / sezioni
enricobattisti
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 19:22

Re: Aiuto!!!!

Messaggio da enricobattisti »

grazie mille. alla fine avevo risolto facendo un backup dal ftp di aruba.
ora però ho un altro problema: tutte le volte che faccio un backup/restore mi compare una scritta di questo tipo

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... backup.php on line 77 Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... backup.php on line 77 Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... backup.php on line 117 Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... backup.php on line 117

cosa significa??? e come posso risolverlo???
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Aiuto!!!!

Messaggio da nesema »

http://lnx.sinapsi.org/forum/viewtopic. ... 6103#p7171

poi che versione di PHP hai ?

inoltre prova a copiare di nuovo i file del programma sul server

inoltre registroelettronicosecondaria la vedo un pò lunghina come nome cartella... metti tichesecondaria
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Aiuto!!!!

Messaggio da nesema »

enricobattisti ha scritto:grazie mille. alla fine avevo risolto facendo un backup dal ftp di aruba.
ora però ho un altro problema: tutte le volte che faccio un backup/restore mi compare una scritta di questo tipo

Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... backup.php on line 77 Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... backup.php on line 77 Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... backup.php on line 117 Warning: mysql_num_fields() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.istitutouruguay.it/home/registroele ... backup.php on line 117

cosa significa??? e come posso risolverlo???
sono warning .... non dovrebbero essere invalidanti/bloccanti...
enricobattisti
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 19:22

Re: Aiuto!!!!

Messaggio da enricobattisti »

del PHP ho la versione 5.3 come consigliato da Aruba.
ma posso cambiare il nome della cartella senza per questo alterare nulla?
se copio i file del registro di nuovo nel database non rischio di sovrascrivere e di fare danni?
nesema
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 16:08

Re: Aiuto!!!!

Messaggio da nesema »

uhm...

ti interessa conservare le assegnazioni classe/docenti e le materie ?

oppure anche ciò che hanno aggiornato/aggiunto i docenti ?

... hai l'elenco in CSV di docenti e alunni ?
enricobattisti
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 20 agosto 2013, 19:22

Re: Aiuto!!!!

Messaggio da enricobattisti »

Gentile Amministratore
torno ogni tanto a chiederti qualche consiglio perchè, come immaginerai, in tempi di scrutini escono fuori tutti i problemi possibili e immaginabili.
:|
Inizio ad elencarti i problemi che sto riscontrando:
1) la collega di arte mi ha fatto notare che, una volta inseriti i voti, la sua materia nella "visualizza voti scrutini" non compariva. Ho semplicemente fatto un cambio da Maiuscola a minuscola nel nome della materia e da quel momento la visualizzazione è corretta però ora non mi fa più entrare nella parte dove posso "aggiungere-modificare-spostare" gli alunni. Come posso fare secondo te? perchè così non riuscirò neanche a salvare i CSV quando a giugno dovremo rifare gli elenchi.

2) le colleghe della primaria hanno aggiunto un alunno che è stato inserito a dicembre ma quando tiche ha messo in ordine alfabetico il suo nome l'alunno ha "preso" tutte le assenze dell'alunno di cui ha preso il posto
cioè: assenze
abbate 4
berardini 12 (alunno inserito a dicembre e che quindi dovrebbe avere assenze 0)
bompiani 8

In attesa di una risposta ti porgo i miei più cordiali saluti
Rispondi