Alunno spostato

Problemi nell'installazione o nell'utilizzo, richiesta di aiuto.
Rispondi
Alexpollo
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 22:46

Alunno spostato

Messaggio da Alexpollo »

Chiedo cortesemente un aiuto per questo problema:
Ho spostato un alunno che era stato erroneamente inserito in una classe. Premetto che l'alunno era in fomdo all'elenco alfabetico della classe e quindi non è stato necessario aggiungere la parola ZZ. Ho utilizzato la funzione sposta.
Dal giorno in cui l'alunno è stato spostato ho difficoltà ad accedere nel menù gestione alunni come amministratore. Le difficoltà si presentano sia nella classe di provenieneza che in quella di destinazione. La pagina non viene correttamente caricata e non si vede l'elenco degli alunni.
Preciso che il serve è Aruba.
Potete darmi una soluzione?
Avatar utente
tiche_admin
Messaggi: 522
Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2008, 13:50
Località: Genova, Italia
Contatta:

Re: Alunno spostato

Messaggio da tiche_admin »

Se sposti un alunno da una classe all'altra non devi cancellarlo dalla classe di provenienza.
Hai lasciato l'alunno nella classe di provenienza?
Altrimenti si creano problemi.
Quindi la procedura corretta è creare una copia dell'alunno nella nuova classe di arrivo e non toccare quella di provenienza.
Se poi era già l'ultimo dell'elenco non ci sono altre modifiche da fare.
Prof. Daniele Passalacqua
Genova, Italia
Alexpollo
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2012, 22:46

Re: Alunno spostato

Messaggio da Alexpollo »

Il punto è proprio questo: ho utilizzato il comando sposta e l'alunno è sparito dall'elenco della classe di provenienza.
Il problema adesso è che nell'area gestione alunni, se seleziono una classe e premo esegui, la pagina a volte non viene caricata e, per le altre classi, il tempo di attesa è eccessivo.
Ci sono soluzioni? Ho un salvataggio di 7 gioni fa di tutta la cartella di installazione.
Cosa succede se cancello tutte le tabelle in msql e poi ricarico le cartelle di 7 giorni prima?
Rispondi