Gestione assenze/presenze/ingressi

Cosa vorresti aggiungere? Puoi contribuire a migliorare Tiche?
Rispondi
giuseppekodool
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 12:37

Gestione assenze/presenze/ingressi

Messaggio da giuseppekodool »

Buongiorno,
innanzitutto mi congratulo per il progetto, che trovo potenzialmente molto utile.
Sto testando Tiche in locale sul mio computer e sto provando tutte le sue funzionalità.
Soprattutto riguardo al sistema di gestione delle assenze/presenze/ingressi avrei alcuni quesiti da sottoporre.
Per esempio, se io sono il docente della prima ora e assegno (tramite il mio utente) ad un alunno "assenza" e alla seconda ora entra un mio collega e assegna (tramite il suo utente) allo stesso alunno la "presenza", all'amministratore (che accede dal pannello amministratore) risulta che l'alunno è stato sempre presente, cioè il "presente" della seconda ora sovrascrive "assente" della prima ora nel riepilogo finale. Questo problema si ripresenta anche nel caso di un ingresso alla terza ora o alla quarta, ecc. Inoltre non esiste una colonna per le "uscite anticipate".
A questo proposito potrebbe essere opportuno inserire un gestore dell'orario della classe?cioè il professore assegna "presente/assente" relativamente alla propria ora di lezione,
in modo da generare un riepilogo contenente i dati per ogni ora...

Volevo sottoporre a chi utilizza Tiche da più tempo ed ha sicuramente più esperienza questa osservazione,
nella speranza di essermi spiegato in modo comprensibile (!!!)e di aver sollevato un tema utile, saluto tutti e vi ringrazio per l'attenzione!

Giuseppe
Avatar utente
forlano
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 7:53

Re: Gestione assenze/presenze/ingressi

Messaggio da forlano »

giuseppekodool ha scritto: Soprattutto riguardo al sistema di gestione delle assenze/presenze/ingressi avrei alcuni quesiti da sottoporre.