Libertà

Tiche è un software Libero e open source, creato da una community distribuita di sviluppatori volontari. Tiche è distribuito con GNU Affero General Public License o GNU AGPL.

  1. Avete la libertà di eseguire il programma, per qualsiasi scopo.
  2. È possibile accedere al codice sorgente, la libertà di studiare come funziona il programma e la libertà di cambiare per fargli fare ciò che si desidera.
  3. SI ha la libertà di ridistribuire copie del programma originale in modo da aiutare il prossimo.
  4. Si ha la libertà di distribuire copie delle proprie versioni modificate ad altri. In questo modo si può fornire a tutta la comunità la possibilità di beneficiare di tali modifiche.
  5. La licenza  GPL è “persistente” perché impone un vincolo alla redistribuzione: se l’utente distribuisce copie del software, deve farlo secondo i termini della GPL stessa.
  6. Garanzia: Come per le altre licenze libere, e in generale come le altre licenze software, il fornitore del software non fornisce alcun tipo di garanzia per il programma. Nel caso di malfunzionamenti o qualunque altro difetti, sarà lo stesso utente che dovrà provvedere a sue spese ad una eventuale riparazione.

Non vorreste che tutto il software venisse distribuito con queste libertà? Così facciamo noi! Per ulteriori informazioni, visitare la Free Software Foundation .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.